A seguito ritiro patente per guida in stato di

A seguito ritiro patente per guida in stato di ebbrezza mi sono sottoposto il primo di Agosto, dopo una settimana e privatamente, agli esami richiesti dalla commissione con questi risultati: Trigleceridi 134 su 170; AST 76 su 50; ALT 152 su 60; GAMMA GT 121 su 50 e CDT 2,2 su 2,6. Ho rifatto le analisi in un altro laboratorio il 13 Sett con questi risultati: Trigleceridi 180 su 200; AST 45 su 37; ALT 116 su 41; GAMMA GT 287 su 61 e CDT 1,0 su 2,6. E' evidente l'astinenza da alcool ma cosa può aver originato un aumento così alto delle GAMMA GT e una stasi delle Transaminasi? Aggiungo che ho la ferritina a 900 e che alcuni giorni prima del secondo esame in famiglia abbiamo mangiato funghi forse deteriorati perchè siamo stati tutti male per 2 settimane con Diarrea, nausea e vomito. Sono preoccupato perchè fra poco ho l'esame ufficiale per il rilascio patente. Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le alterazioni della GGT e delle aminotransferasi potrebbero essere espressione del danno epatico cronico da alcol. Esso non può scomparire in breve tempo e quindi la sua condizione va monitorata attentamente con controlli clinici tri-semestrali.
Risposto il: 29 Settembre 2005