A mio fratello è stata diagnosticata una trombosi

A mio fratello è stata diagnosticata una trombosi portale e la presenza di un Trombo nella Vena splenica. la milza è risultata aumentata di volume (18 cm) ed ipervascolarizzata. Attualmente la Terapia somministrata è clexane 4000 1 x 2 ed è stato sconsigliato l' intervento per il rischio di infarto intestinale. Quali terapie sono più indicate e soprattutto è possibile che la situazione si risolva? nel frattempo è stato chiesto un consulto ematologico. Mi potete indicare dei centri specializzati in questi casi? Noi siamo a Roma. Vi informo inoltre che dagli esami effettuati (angiotac gastroscopia ecografia) non sono state trova te plausibili cause dell'evento Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Si tratta di una condizione di trombofilia che va indagata essenzialmente dall’ematologo. Le consigliamo un ottinmo specialista che si trova a Roma; il prof Franco Mandelli, professore ordinario di ematologia, malattie del sangue e degli organi emopoietici all'Universita' La Sapienza di Roma, direttore dell'Istituto di ematologia; responsabile del dipartimento di biotecnologia cellulare ed ematologia, presso l’Ospedale clinica ematologica dell'Universita' La Sapienza. Tel 06.85795294.
Risposto il: 04 Giugno 2006