A seguito di annuale ipertensione (160/90)

A SEGUITO DI ANNUALE IPERTENSIONE (160/90) ARITMIE, CONTINUA PROFONDA STANCHEZZA, E UN LEGGERO GORGOGLIO POLMONARE, HO ESEGUITO UNA RX TORACE CON IL SEGUENTE ESITO: NON EVIDENTI LESIONI ACUTE PLEUROPOLMONARI, FCV: ACCENTUAZIONE DEL 2° ARCO CARDIACO DI DESTRA. Ectasia DELL'Aorta TORACICA. VI SAREI GRATA SE POTESTE DARMI UN PARERE DI MASSIMA SULL'ESITO DELL'ESAME. ANTICIPATAMENTE RINGRAZIANDO PORGO DISTINTI SALUTI. COMPLIMENTI PER IL VS. SITO!
Risposta del medico
Paginemediche
E’ un esame potenzialmente coerente con la sua storia di ipertensione, in particolare l’ectasia dell’aorta ascendente. Non mostra problemi attivi maggiori. La metodica più accurata per valutare il calibro dell’aorta ascendente è l’ecocardiografia.
Risposto il: 30 Gennaio 2006