Salve, a seguito di un ritiro di patente per guida

Salve, a seguito di un ritiro di patente per guida in stato di ebbrezza mi sono sottoposta alle analisi del Sangue. Il primo effettuato venerdi 2, il prossimo in data 19, solo per verificare il valore del cdt. Dopo aver letto il vostro forum sono seriamente preoccupata in quanto domenica mi è capitato di eccedere nel bere alcolici nuovamente, diciamo circa una bottiglia di vino, ma nessuno mi aveva spiegato che anche le "bevute" occasionali influissero su questo indice e a distanza di così tanto tempo. Vi chiedo cosa mi accadrà e se c'è una "dieta" particolare per rapidizzare la discesa del tasso.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Purtroppo non esistono diete particolari che possano far negativizzare il test CDT in caso di assunzione recente di alcolici. E’ preferibile rinviare l’effettuazione del test.
Risposto il: 20 Dicembre 2005