A un mio zio hanno diagnosticato un tumore al

A un mio zio hanno diagnosticato un Tumore al Pancreas e lunedì lo opereranno. Volevo sapere le aspettative e la qualità della vita dopo questo intervento.
Risposta del medico
Paginemediche
La resezione chirurgica adeguata rappresenta l’unico trattamento realmente efficace di questi tumori ed è generalmente limitata alle neoplasie della testa del pancreas. Nei casi resecabili (molto pochi) la sopravvivenza a 5 anni oscilla tra il 30% ed il 40%. Tali percentuali si riducono significativamente nei casi non operabili radicalmente.
Risposto il: 17 Febbraio 2004