a volte ritorna

per 10 anni ho sofferto da orticaria dovuto agli sbalzi di temperatura d inverno dal freddo al caldo ed da emozioni e sforzi fisici ho provato tutti gli antistanimici,fino ha quando mi anno dato il teldane forte associato col ranidil é mi é passato,poi per 10 anni non mié più venuto.questanno mi é ritornato il teldaneé stato ritirato, mi anno dato il telfast ma non fa effeto come il pafinur cos posso fare? ho fatto tutti gli esami compreso test per allergie non cé niente
Risposta del medico
Dr. Antonio Del Sorbo
Specialista in Dermatologia e venereologia
Le orticarie hanno spesso un decorso imprevedibile. Possono ricomparire dopo anni e rispondere poco ai farmaci tradizionali, anche quelli che hanno dato benefici in passato. Una terapia online per un'orticaria resistente agli antistaminici tradizionali, senza avere idea della situazione in atto, sarebbe poco utile e soprattutto poco attendibile. Al momento della visita specialistica presso il Suo dermatologo, sarà possibile giungere a delle conclusioni diagnostiche e soprattutto terapeutiche, tenendo conto del tipo di manifestazioni ancora in atto, dell'esito di eventuali esami di accertamento (es. PRIST, ricerca helicobacter pylori, etc) e del tipo di risposta ottenuta, con le terapie fino ad oggi praticate. Cordiali saluti e in bocca al lupo! Articoli utili sull'orticaria su http://www.ildermatologorisponde.it/test_orticaria.html
Risposto il: 16 Febbraio 2009