Acne persistente

Salve dottore , Ho notato che la mia acne ( pur non essendo esageramente grave ) ma comunque ben visibile e presente e provoca in me varie volte preoccupazioni difficilmente scompare o si attenua Pur tutti i giorni lavandomi il viso con una saponetta allo zolfo e pur avendo già provato molte creme come ad esempio epiduo ( dal quale ho visto risultati poco evidenti subito e poi arrossamenti e peggioramenti ) e benzac 10% ( dal quale noto pochi e scarsi risultati ) la mia acne è sempre ben presente.

Vorrei chiederle gentilmente se può consigliarmi magari qualche pastiglia che dia risultati e non solite creme che sul mio viso sembrano risultare inutili La prego di rispondere perché la mia acne per me sta diventando un problema

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Ci sono ovviamente delle terapie per via orale, ma vanno "dosate" in base al tipo di acne del paziente. Le consiglio di parlarne con il suo dermatologo. Cordialità Corrado Quadrini

Risposto il: 05 Novembre 2018