Alcol e fumo

Innanzitutto buongiorno e complimenti per il sito. Volevo porle 2 domande: la prima è questa: come mai quando sono a ballare e esagero un po' con l'alcol e le sigarette il mio Cuore batte a mille? premetto che non mi dà sintomi lo sento solo perchè mi metto la mano sul petto altrimenti non me ne accorgerei. premetto che ho effettuato 2 ECG a riposo 2 prove sotto sforzo e 2 ecocolor doppler cardiaci tutti negativi. è pericolosa la tachicardia che le ho descritto e è normale averla nella suddetta situazione?
Risposta del medico
Paginemediche
Alcool e sigarette aumentano l’eccitabilità del cuore, la spiegazione se l’è data da solo.
Risposto il: 16 Marzo 2006