Alterazione della GPT

Buongiorno dottore vorrei sapere il gpt quando è a 143 cosa può causare oppure cosa ha causato.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’alterazione della GPT rappresenta un segnale di allarme, verosimilmente emesso dal fegato in seguito alla presenza di qualche fattore che ne determina un danno (alcol, farmaci, virus, etc). Pertanto è necessario investigare sulle cause di eventuale danno al fegato e monitorare l’alterazione mediante controllo mensile del test alterato per un periodo di 6-8 mesi.
Risposto il: 01 Agosto 2005