Alterazione delle ALT

Salve ho 35 anni il 22 febbraio ho donato il Sangue, dai risultati ricevuti hanno riscontrato il valore ALT 55 (6-41), mentre tutti gli altri valori nella norma: Azotemia 39 (10-50), creatinina 0,99 (0,30-1,50), AST 26 (6-37), trigliceridi 73 (35-161), sideremia 78 (55-158). Dopo 1 mese e mezzo ho ripetuto gli esami e il valore ALT è salito a 77 nella norme tutto il resto vi chiedo da cosa può dipendere questo valore alterato.
N.B non bevo e non prendo farmaci particolari. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’alterazione della ALT rappresenta un segnale di allarme che verosimilmente qualcosa disturba il suo fegato. Pertanto è necessario andare a ricercare cos possa essere questo fattore che crea danno al fegato. Spesso si tratta di infezioni croniche da parte di virus epatitici, oppure abuso di alcolici o di farmaci. Tuttavia esistono anche altre cause di danno epatico, meno frequenti.
Risposto il: 05 Maggio 2005