Alterazione delle GGT

Ho mia madre che sta seguendo una cura con del seropram 8 gocce al giorno. Le si sono alterati i valori di gamma GT, la fosfatosi alcalina e l'ALT gpt. Il medico curante (non chi gli ha prescritto la cura) gli ha detto che può essere il seropram e quindi di ridurlo a 4 gocce. Voi cosa dite?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ sempre possibile che un farmaco posa essere responsabile di queste alterazioni dei test che lei descrive. Pertanto è corretto provare a ridurre od eventualmente sospendere il farmaco e vedere se poi a ciò corrisponderà la normalizzazione dei test epatici. Inoltre è utile sapere se prima di assumere il seropram avesse mai fatto tali esami e quale esito avessero dato.
Risposto il: 02 Febbraio 2004