Alterazione di enzimi epatici

Esordio con Edema palpebrale bilaterale seguito da astenia, cefalea, vertigine, febbre e dolore cervicale. I giorni seguenti sono caratterizzati da edema palpebrale, febbre serotina e linfonodi latero-cervicali, ascellari e inguinali. Agli esami ematici linfocitosi e aumento degli enzimi epatici. La febbre, l’astenia, la Cefalea e il Dolore cervicale sono scomparsi dopo 4-5 giorni; persistono invece gli altri sintomi. Di cosa possono essere indice i sintomi descritti? Quali altri esami consigliate di fare? Cordialmente, Brunella.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Esistono numerose condizione che possono giustificare tale sintomatologia, in primis, una infezione virale (mononucleosi, toxoplasmosi, etc). Pertanto è indispensabile che si sottoponga ad un approfondimento clinico adeguato e monitori i dati clinici alterati, eventualmente in ambito ospedaliero.
Risposto il: 20 Settembre 2006