Alterazione di GOT e GPT

Ho una Transaminasi, precisamente la GOT, un poco più alta rispetto alla norma. Dalla Ecografia epatica il mio fegato è risultato steatosico. Basterà una dieta appropriata a far tornare tutto normale oppure c'è qualcos'altro che devo fare? Distinti saluti MIMMO.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’aumento isolato della GOT richiede una conferma ulteriore prima di iniziare una batteria di esami volti alla comprensione del fenomeno. Inoltre è necessario sapere se beve alcolici, che vanno aboliti, o farmaci, potenzialmente epatotossici, se infine è in soprappeso.
Risposto il: 27 Gennaio 2004