alterazione di un marker tumorale in un fumatore

ho effettuato degli esami e l esame c.e.a metodo elfa e' risultato di 10.53 le condizioni normali di un fumatore quale io sono dovrebbero essere inferiori a 5..cosa comporta tutto cio'? cosa ho contratto?
Risposta del medico
Raffaella Raio
L'alterazione di tale marker non è, di per se, un sintomo di malattia contratta. Occorre, in quanto fumatore regolare, effettuare almeno un esame radiografico standard del polmone e una visita pneumologica per poter definire l'eventuale insorgenza di una patologia bronco-polmonare.
Risposto il: 20 Novembre 2006