alterazione isolata di GGT da approfondire

ho le ygt a 387, non bevo e non fumo,ha la cistifele che non funziona bene, mi sembra che si dice dismorfica, cosa devo prendere per farle abassare? grazie
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Prima di tutto è necessario analizzare la/e causa/e di tale alterazione. Il valore che riporta è piuttosto alto e merita un approfondimento diagnostico (eventualmente anche tramite biopsia epatica) . Inoltre è necessario conoscere da quanto tempo lei presenta tale alterazione. E' senza dubbio utile che si rivolga ad uno specialista epatologo per l'appropriato iter diagnostico-terapeutico. Non è infatti possibile dirle, da parte mia, quale terapia possa fare per far normalizzare il valore di GGT.
Risposto il: 12 Novembre 2009