Anamnesi:carcinoma prostatico in trattamento

Anamnesi:Carcinoma prostatico in trattamento andrormonale (da 2 anni)-notevolmente ridotta.
Abbondante versamento Ascitico addominale.Ectasia della vena porta.Nel 7° segmento lesione focale di 25 mm.colecisti a pareti ispessite con detriti biliari.Analisi:Glic. 150,Azot.36,Bilir.o,46-o,71.Glob.rossi4.540.ooo,glob.bianc.6.900.HGB13.3-HCT41,7-PTT18,7-Piast.132.000-T.di Protram.nella norma-Album.50-PROT.tot.6.9-Rapporto A/G1.03-Biopsia:negat. cell.malig.-Epatociti di aspettobenigno-cocrezioni cristalline di tipo calcifico-Repertodi calcinosi localizzata in accordo quadro radiologico-Dopo15 giorni di diuretici e lassativi la pancia è sempre tanto gonfia.C'è un'altra terapia? si può guarire?A chi rivolgersi?La ringrazio.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Se persiste il versamento ascitico nonostante la terapia diuretica è possibile prendere in considerazione uno svuotamento meccanico tramite puntura dell’addome, cioè una paracentesi, con contemporanea somministrazione di albumina umana ev. E’ possibile rivolgersi ad un oncologo che è lo specialista più idoneo per la sua patologia.
Risposto il: 27 Maggio 2005