Antidiabetici orali

Gentile professore, ad una precedente domanda aveva risposto che mio padre di 78 aa, affetto da insufficienza epatica di grado grave ed in seguito anche Diabete mellito, avrebbe potuto assumere antidiabetici orali anziche' Insulina. Le chiedo quali antidiabetici orali potrebbero essere indicati. Grazie. Distinti saluti, Renata.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La terapia con antidiabetici orali va individualizzata in funzione delle specifiche caratteristiche cliniche del singolo individuo, che può conoscere solo il suo medico curante. Tuttavia se la forma di iperglicemia è lieve può iniziare assumendo GLUCOBAY 1 compressa due volte al dì monitorando i valori di glicemia.
Risposto il: 03 Novembre 2005