Appurata la positività al virus dell'epatite c,

Appurata la positività al Virus dell'Epatite C, da tempo l'Epatologo mi tranquillizza monitorando valori nella norma e ribadendo lo stato di Latenza inoperosa del virus. Considerando le ultime analisi ritenute dallo stesso medico poco significative, mi sento di preoccuparmi vedendo valori di GPT a 62 mentre erano solitamente entro i 50. Durante una ultima ecografia sono però state rilevate due microcisti biliari (5 mm.circa). Potrebbe essere la causa dell'innalzamento del valore? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non ritengo probabile che l’alterazione del valore di aminotransferasi sia da attribuire alle due microcisti biliari. Mentre sembra più verosimile collegare il test alterato alla presenza del virus C. E’ necessario fare ulteriori indagini.
Risposto il: 09 Novembre 2004