Assunzione alternata di farmaci

Salve, bevo fluoxetina da mesi, non so di preciso quanti mesi sono. Dopo mesi ho iniziato prendere anche risperidone sol. or 1 mg/ml s: 0,5 mg la sera per tre sere, poi aumentare 0,50 mg×2 (la mattina e la sera). All'inizio quando ho iniziato risperidone l'ho bevuto per tre sere 0,5 mg e poi ho aumentato 0,5 mg mattina e sera. L'ho bevuto sempre mattina e sera 0,5mg per 3 mesi, non so quanti di preciso. Il 15 aprile 2017 l'ho bevuto solo mattina e sera non l'ho bevuto e l'ho sospeso, smesso non l'ho più bevuto per quattro giorni e poi l'ho bevuto giovedi 20 aprile 2017 solo sera e anche venerdi 21 aprile 2017 solo sera; e poi l'ho sospeso, non lo bevo più non lo prendo più adesso perché è amaro.
Cosa sucede ? Non importa come devo iniziarlo adesso risperidone di nuovo o da capo? Comunque prendo fluoxetina d basta. Saluti

Risposta del medico
Specialista in Psichiatria

Gentile signora, non è chiaro perché assuma risperidone e fluoxetina. Non è chiaro perché ci sia stata una sospensione e, ora, ipoteticamente una ripresa del risperidone. Mi pare opportuno che faccia riferimento a breve al suo psichiatria a chi le ha consigliato i farmaci. Attenzione, non sta assumendo bruscolini. In bocca al lupo. Buonasera

Risposto il: 12 Maggio 2017