Buon giorno . 2 mesi fa mi sono fatto male al

Buon Giorno . 2 mesi fa mi sono fatto male al polso facendo Lento Avanti(esercizio per le spalle) . La causa non la conosco ancora ,ma secondo me , la colpa è mia perchè non mi sono riscaldato abbastanza , oppure per l'esecuzione che non è perfetta. Dopo una settimana visto che non passava, sono andato dal medico e mi ha detto che non è niente di grave , e mi ha consigliato di stare a riposo per un mese ( cioè niente palestra). il problema è che sono passati quasi 2 mesi e il dolore non vuole andare via.Dopo il primo mese di stop ho provato ad alzare i pesi e ho notato che mi fa male solo facendo lento avanti , panca, dips e altri esercizi dove il polso è fondamentale).. Adesso mi chiedo se mi devo preoccupare oppure devo aspettare prima di riiniziare.. nb: da un mese uso 2 volte al giorno una crema per distorsioni e problemi muscolari.Come posso risolvere questo problema?
Risposta del medico
Paginemediche

Il polso è un'articolazione complessa. Per rispondere alla domanda bisognerebbe sapere esattemente dove fa male e con quale tipo di movimenti. Ad ogni modo il solo riposo non è sufficiente per guarire da una distorsione o da una tendinite. Era probabilmente necessario usare un tutore e sottoporsi a terapie fisiche come tecar o lserterapia. Le pomate non servono a nulla.

Una diagnosi precisa a questo punto può essere fatta solo con una visita ed una eventulae RMN. Consiglio di sentire un ortopedico.

Buona serata

Risposto il: 23 Febbraio 2013