Buon giorno, sono un mamma un pò in ansia perchè

Buon giorno, sono un mamma un pò in ansia perchè la mia bimba di tre anni e mezzo più volte mi ha detto di sentire battere il suo cuore.Non so che senso attribuire a questa frase, ho paura che possano esserci dei problemi ma che lei essendo così piccola non si sappia spiegare bene.Quanti battiti/min. hanno i bimbi di questa età?
Risposta del medico
Paginemediche
A tre anni la fc e’ intorno a 100-120 bpm e puo’ essere che la bambina appoggiando l’orecchio sul divano senta il battito del suo cuore. Comunque le consiglio di sottoporre il quesito al proprio pediatra nel corso della prossima visita. Insieme all’ascultazione del cuore lo specialista’ sapra’ dirLE se sono necessari ulteriori accertamenti.
Risposto il: 11 Novembre 2008