Buon giorno, vorrei innanzitutto ringraziarvi per

Buon giorno, vorrei innanzitutto ringraziarvi per le Vs. esaudienti risposte, grazie di Cuore. Il mio problema è il seguente, mi curo l'pertensione da 15 anni con eupres mite, mi controllo quotidianamente la pressione circa tre volte al giorno, e ultimamente trovo spesso i seguenti valori: ore 8: 145/90, 0re 14: 95/60, ore 19: 135/80. come mai alle 14 la pressione è così bassa? cosa posso fare? un'ultima domanda: lo Stress degli acufeni possono far salire la pressione? Vi ringrazio e Vi auguro tanta salute.
Risposta del medico
Paginemediche
Se lei sta bene nel pomeriggio, non si preoccupi dei valori bassi. Può darsi che dopo pranzo, con la digestione, la sua pressione si riduca. Si tranquillizzi e riduca il numero di misurazioni della pressione arteriosa a non più di 1-2 volte alla settimana. Con questa terapia mi sembra che la sua pressione sia ben controllata. Gli acufeni di solito non fanno aumentare la pressione arteriosa.
Risposto il: 14 Luglio 2005