Buon ho 44 anni ho effettuato un'ecografia

Buon ho 44 anni ho effettuato un'ecografia all'addome per un controllo sulla precedente del 2002. Referto: Fegato di normali dimensioni. Quadro di discreta steatosi. Angioma in sede piricolecistica con diametro di 2,5 cm. Area ipoecogena del lobo sinistro (2 cm) che potrebbe essere intesa come altro angioma o area di risparmio da steatosi. Conosco la steatosi e gli angiomi, mi preoccupa l'area ipoecogena. Cos'è? Devo effettuare altri accertamenti? Premetto che non posso effettuare Risonanza magnetica per delle viti che ho nel braccio che non sono in titanio. Gli esami del sangue transaminasti, ecc. sono ok, solo la bilirubina indiretta è 1,26 contro valore di riferimento 1,10. Ringrazio per la gentile risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Si tratta di una zone del fegato che essendo risparmiata dalla steatosi (eccesso di grassi nel fegato appare quindi diversa rispetto alla struttura circostante. Non è motivo di preoccupazione.
Risposto il: 03 Agosto 2007