Buona sera professore, mio padre nel mese di

Buona sera Professore, mio padre nel mese di maggio e' stato colpito da Ictus ischemico non riusciva a parlare la bocca si era storta, i medici dicono che le arterie del collo sono chiuse una al 40% l'altra 80%, ho chiesto se fosse possibile operarlo ma dicono che la percentuale delle vene chiuse è troppo alta e per questo non si puo' operare, gli hanno dato una cura in ospedale dove era stato ricoverato, dopo 24 ore poteva un poco parlare e la bocca era ritornata a posto, vorrei sapere cosa si puo' fare per aiutarlo la cura non va male ma lui dimentica troppo spesso a volte ci chiama con altri nomi fa tante cose strane mi sembra che viva su un altro pianeta, possibile che deve stare con la paura che rivenga un altro Ictus e muoia? Mi aiuti la prego, grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Purtroppo non è possibile aiutarla via mail. I dati che lei ha fornito non sono sufficienti. Non è questa la sede giusta per impostare un corretto iter terapeutico. Deve individuare un medico di cui lei, i suoi familiari e suo padre vi fidiate e fare quello che dice lui. Se il primo medico da cui siete andati non vi ha completamente soddisfatto, è giusto provare a cambiare. Ma poi per il bene stesso di suo padre è meglio avere un unico punto di riferimento a cui rivolgersi per ogni dubbio o necessità. La continuità assistenziale è fondamentale.
Risposto il: 28 Novembre 2005