Buona sera, sono una ragazza di 26 anni e in

Buona sera, sono una ragazza di 26 anni e in seguito ad un episodio di svenimento, e avendo in famiglia madre e nonna valvulopatiche ho fatto una visita cardiologica; Mi è stata riscontrata una lieve insufficienza mitralica, ma la cosa che mi ha colpito di più, è stato il fatto che il cardiologo ha notato la pressione 130/80, raccomandadomi di controllarla qualche volta al mese, e da questi controlli mi sono accorta che arriva anche 140/90. Devo preoccuparmi?
Risposta del medico
Paginemediche
Per il momento no; riduca il sale nell’alimentazione e faccia un po’ di sport.
Risposto il: 27 Febbraio 2008