Buonasera,da diverso tempo ho sintomi di fastidio

Buonasera,
da diverso tempo ho sintomi di fastidio al BRACCIO, alla cervicale, e ogni tanto anche alla gamba. In pratica sembra di avere un filo di ferro che mi attravesa gli stessi. Toccando vicino la spalla sento il Nervo nella mano o nella gamba. A questo aggiungo ogni tanto (soprattutto dopo i pasti, digestione lenta) un pò di tachicardia (80/90 battiti al minuto) anche se sotto sforzo (dopo 15/20 min di cyclette a 70rpm) mi sembrano regolari (dai 125 ai 135 battiti). Inoltre ultimamente si verifica anche un ronzio alle orecchie. Ho provato la pressione varie volte ed è sempre regolare (max sui dai 120 ai 135, min dai 65 ai 75). Gli esami del Sangue sono regolari (solo il colesterolo HDL basso a 34 però su 158 totali).
Inoltre prima di addormentarmi ho spesso la sensazione di non riuscire a respirare. Sensazione che mi compare pochi istanti prima dell'addormentamento ma che spesso mi fa lanciare un urlo di spavento e mi provoca accelerazione dei battiti cardiaci notevole.
Faccio un pò di sport (cyclette, pesi, tappeto, nuoto in palestra), fumo, bevo vino a tavola e un paio di volte alla settimana un bicchiere di superalcoolico.
Il mio medico mi dice che sono solo un pò ansioso ma questa situazione è abbastanza fastidiosa.
Risposta del medico
Paginemediche
I dolori da Lei riferiti sembrano di natura artro-muscolare, per cui dovrebbero risentire positivamente di un trattamento fisiatrico e dell’uso di farmaci antidolorifici (FANS). Quanto alla mancanza di respiro, in presenza di una valutazione clinica negativa, ritengo sia legata ad una manifestazione ansiosa.
Risposto il: 19 Settembre 2005