Buonasera, dopo aver effettuato una donazione di

Buonasera, dopo aver effettuato una donazione di sangue (10 gg fa),dagli esami mi sono stati riscontrati i seguenti valori fuori norma:
sideremia 47 (valori di rif 60-145 mcg/dl)
got (ast) 57 (valori di rif fino a 46 U/L)
gpt (alt) 64 (come sopra)
L'HBsAg e l'HCV-Ab sono negativi. Vorrei un suo parere su questi valori alterati...grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario che ripeta tali esami per averne una eventuale conferma a distanza di almeno un mese. Tali alterazioni possono essere determinate da numerose cause. In primo luogo va preso in considerazione l’eventuale abuso di bevande alcoliche o l’uso di farmaci epatotossdici. Inoltre vanno ricercati i markers virali e quelli di autoimmunità.
Risposto il: 10 Novembre 2006