Salve, dopo aver effettuato una donazione del

Salve, dopo aver effettuato una donazione del Sangue un mese fa, ho avuto i risultati delle analisi che mostravano valori alterati delle transaminasi. Dopo aver ripetuto gli esami di laboratorio i risultati alterati sono stati i seguenti: UREA 55 CREATININA 1,52 Transaminasi GOT/AST 47 TRANSAMINASI GPT/ALT 81 URICEMIA 10 ALFA 1 GLOBULINE 4. Mentre il mio medico mi ha prescritto un farmaco per gli acidi urici, ho ricevuto una chiamata da parte dell'ospedale in cui ho effettuato gli esami al finedi avvertirmi di fare dei controlli in quanto c'è un'Infiammazione in atto. In seguito a problemi generali, sono stato in cura con cortisone per 4 anni di seguito , senza interruzioni fino all'anno scorso. Mi chiedevo se era possibile che abbia influito questo sui risultati delle analisi. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non riteniamo che la terapia con cortisone possa avere influito, per lo meno in maniera diretta, sui risultati alterati. Comunque è necessario che esegua un approfondimento diagnostico volto alla ricerca dei marcatori virali epatitici e degli altri fattori di danno epatico. Inoltre dovrà effettuare una ecografia addominale ed il monitoraggio mensile, per un periodo di 6 mesi, dei tests epatici alterati.
Risposto il: 15 Marzo 2006