Buonasera dottore, gentilmente le chiedo poichè

Buonasera dottore, gentilmente le chiedo poichè sono in Terapia con pegasys e copegus 5 pillole al dì da 3 settimane da fare per 6 mesi poichè il Genotipo è 2a2c, vorrei sapere se è dipeso dalla terapia il rialzo del ferro a 281 e la Ferritina a 736 o devo fare una ricerca su altre probabili cause? la ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Spesso si nota in corso di terapia con IFN+RBV un aumento del ferro e della ferritinemia. Non è ancora del tutto noto questo fenomeno ma va rivalutato al termione della terapia in corso.
Risposto il: 01 Dicembre 2005