Buonasera dottore , la mia domanda è: nell' esame

Buonasera Dottore , la mia domanda è: nell' esame Scintigrafia ossea total body la sostanza tracciante inserita tramite iniezione endovenosa può dare EFFETTI COLLATERALI a chi ha problemi venosi, ossia Vene varicose, e chi ha pressione un po' alta? E' possibile utilizzare una somministrazione di tracciante per via orale anzichè per via endovenosa? La ringrazio fin da adesso. Distinti saluti. Valeria.
Risposta del medico
Paginemediche
Cara Signora, non sono a conoscenza di effetti collaterali sulle vene. Non ci sono alternative alla somministrazione venosa per il tipo di scintigrafia che deve effettuare.
Risposto il: 11 Luglio 2005