Buonasera ho 32 anni e a dicembre sono andato per

Buonasera ho 32 anni e a dicembre sono andato per la prima volta a donare il sangue, mi e' stato riscontrato che sono HBSAG positivo. ho fatto gli analisi del Sangue per evidenziare i marker e i risultati sono: hbsag positivo hbsab negativo HBeAg negativo hbeab positivo hbcab positivo hbcab igm 0,10 inoltre tutti gli altri valori del sangue sono transaminani alt 14 transaminasi 14 gamma gt 14. qual e' il responso? grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Al momento si rileva che lei è portatore “asintomatico” di virus epatitico B. Tuttavia per dare maggiore fiducio a questa diagnosi è necessario che controlli ogni mese per 6-8 mesi i valori delle aminotrnasferasi e questi risultini sempre normali. Inoltre è anche utile che esegua la ricerca su sangue di HBV-DNA (carica virale del virus B nel sangue) e di anti-delta (virus epatitico che a volte si associa all’infezione con il virus B).
Risposto il: 24 Gennaio 2006