Buonasera,mi chiamo daniela e ho 32 anni nel mese

buonasera,mi chiamo daniela e ho 32 anni nel mese di dicembre ho avuto l'influenza ed ero alla 38° settimana di gravidanza. Per un controllo generale ho fatto un ecogardiogramma ed e risultato un lieve versamento pericardico circa 1cm. il 6 Gennaio e nata la mia bambina con t.c. ed e andata tutto bene in ospedale mi hanno fatto una cura di antibiotico. volevo sapere se e potuto essere una conseguenza dell'influenza
Risposta del medico
Paginemediche
E’ difficile giudicare se quell’episodio influenzale non nascondesse una infiammazione pericardica (pericardite) associata. Le consiglio unicamente un controllo a distanza e se tutto sarà risolto stia tranquilla.
Risposto il: 23 Gennaio 2008