Buonasera, un anno fa circa dopo il dap la mia

Buonasera, un anno fa circa dopo il dap la mia vita è cambiata, da allora mi sono orientato sul Cuore, le mie paure le mie ansie tutte su di lui, sbagliatissimo lo so, ora sono guarito dal dap, ma la mia serenità è turbata dalle cosìddette morti improvvise, stimato che ormai avvengono per patologie subdole e per aritmie maligne mi cheidevo se dopo ben 5 ECG basali, due da sforzo di massima intensità, due eco Cuore, tutti con esito negativo, se avessi teli aritmie e tali patologie sarebbe emerso, una delucidazione mi gioverebbe di cuore, il mio cardilogo mi dice che nn c'è storia che mi possa capitare un qualcosa del genere visto che nn sono eventi casuali ma derivanti da una storia organica già scritta, è vero? faccio palestra e un po' di corsa, nn bevo e nn fumo, i miei valori pressori sono ottimali 115/70.... posso stare tranquillo?
Risposta del medico
Paginemediche
A giudicare dal quantitativo di esami che ha fatto, tutti con esito negativo, direi che dovrebbe stare tranquillo e seguire ciò che dice il suo cardiologo di fiducia. Data la sua giovane età, credo che abbia preoccupazioni eccessive. Evidentemente, per quanto noi medici siamo in grado di prevedere, lei è sano. E quindi chiuda in un cassetto le sue angosce e cominci una vita normale. Nonostante esami ed angosce, nessuno di noi è in grado di prevedere con precisione cosa ci succederà a lungo o breve termine.
Risposto il: 30 Giugno 2005