Buonasera vorrei avere delucidazioni su i

Buonasera vorrei avere delucidazioni su i risultati del mio ultimo ecg mi viene detto: diametro radice aortica 38mm aorta ascendente 37mm semilunari aortiche fibrotiche pareti ispessite Atrio sinistro volume ai limiti 58x35 mm in apicale valvola mitrale lembi fibrotici jet da Rigurgito mitralico di lieve entità Ventricolo sinistro normale volume normale (edv92ml) con buona ef% 60% ipertrofia concentrica(ivstd 13mm pwtd 13mm) non apparenti discinesie cavità cardiache destre vol. nei limiti jet da rigurgito tricuspidale pressione polmonare sistolica nei limiti conclusioni sclerectasia aortica e ipertrofia ventricolare sinistra. Mi potete far chiarezza? grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Sembra un quadro ascrivibile ad un soggetto iperteso (Lei però non mi fornisce questa informazione). Comunque è solo da controllare nel tempo.
Risposto il: 04 Maggio 2006