Buongiorno dottore, avrei bisogno di un suo parere

Buongiorno Dottore, avrei bisogno di un suo parere medico. Gli ultimi esami del sangue rilevano: % linfociti 46 bilirubina diretta 0,4 bilirubina totale 1,3 fosfatasi alcalina 32 biluribuna indiretta 0,9 ast 14 alt 8 urobilinogeno 2 peso specifico 1029 questi gli ultimi esami, i precedenti a differenza di tre mesi: bilirubina diretta 0,4 bilirubina indiretta 1 bilirubina totale 1,4 fosfatasi alcalina 34 ast 17 alt 7 leucociti 193 cellule epiteliali squamose 163 Cosa mi consiglia? Il mio medico dice che ho degli esami ottimi, non mi pare dato tutti questi valori sballati...e tutto cio' va avanti da quasi un anno, cosa mi consiglia? sono veramente preoccupata. Ringraziandola anticipatamente porgo cordiali saluti. Lisa
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Concordiamo col suo medico curante. Non ci sembra che vi siano elementi di allarme. Il lieve aumento della bilirubinemia dipende, verosimilmente, da una condizione genetica, del tutto benigna, che non richiede alcuna terapia né controlli clinici particolari.
Risposto il: 09 Giugno 2008