Buongiorno, da qualche anno mi capita si avere le

Buongiorno, da qualche anno mi capita si avere le pulsazioni accelerate, mi arrivano anche a 99. Ma la cosa più fastidiosa è che sento il battito nell'Orecchio ed è una cosa che mi rende nervosa. Cmq non è un problema che ho sempre, mi si presenta a distanza di mesi, per poi sparire e ricomparire in seguito ad altrettanta distanza. Io in quel periodo cerco di stare tranquilla, riposarmi di più e mi aiuto con della camomilla e passa tutto. Ne ho parlato svariate volte al mio medico, ma lui non ha mai dato peso alla cosa, l'attribuisce all'ansia, allo Stress (ho due figli: 14 e 9 Anni). Lei che consigli può darmi, perchè io ho paura che sia qualcosa al Cuore che non vada (dalla seconda gravidanza, ho avuto anche delle extrasistole, però mi capitano molto di rado, ma il cardiologo mi disse che non era niente e che ci sono persone che le avvertono e altre no). Dimenticavo di chiederle, ma è vero che nelle donne le pulsazioni possono raggiungere anche i 90 battiti? La ringrazio, confido in una sua risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Le pulsazioni possono raggiungere (e anche superare) i 90 battiti sia negli uomini che nelle donne, in questo non c’è alcuna differenza di sesso. Se il suo cuore è sano, e per questo basta una visita specialistica, continui a prendere la camomilla.
Risposto il: 20 Febbraio 2006