Buongiorno dottore. avrei bisogno di un ulteriore

Buongiorno dottore. Avrei bisogno di un ulteriore parere riguardo la mia lesione al menisco. Nel mese di luglio 2013 durante uno sforzo ho sentito un forte rumore come se mi si fosse spezzato qualcosa all'interno del ginocchio. A seguito di una risonanza si è rilevato: Sottile fissurazione in corrispondenza del corno posteriore del menisco.Dalla radiografia, invece, fatta per il ginocchio dx sotto carico, è risultato : Non lesioni ossee a focolaio in atto. Si documenta riduzione della rima articolare femoro-tibiale interna bilateralmente, in particolare a destra.Un ortopedico visitandomi mi ha consigliato l'operazione chirurgica, lei cosa ne pensa?Non ci sono altre soluzioni a parte l'operazione? Intanto per la cartilagine sto prendendo per 1 mese il Donegal sciroppo.Posso praticare qualche sport in queste condizioni?La ringrazio per la sua disponibilità.
Risposta del medico
Specialista in Medicina legale e Ortopedia e traumatologia

Se la lesione come lei me la descrive non è così estesa, praticherei del nuoto e della laser terapia oltre al rinforzo dei muscoli della gamba

Risposto il: 30 Ottobre 2013