Buongiorno dottorenel 2005 a 54 anni ho subito un

Buongiorno DottoreNel 2005 a 54 anni ho subito un intervento turp alla prostata per ingrossamento e blocco urinario.All'inizio la mia attività sessuale sembrava ritornata normale, ma dopo qualche anno e ultimamemnte si è aggravato la difficoltà a mantenere l'erezione e non raggiungo piu l'orgasmo e l'eiaculazione neanche esternamene.Ho provato a prendere viagra 25mg, riesco a solo mantenere l'erezione seza eiaculazione.Dimenticavo di dire che in astinenza sento sempre uno stimolo sessuale.Francamente gradirei sapere se la mia attività è terminata e mi metto il cuore in pace o se devo continuare con il viagra almeno per avere un rapporto con mia moglie.Un mese fa il PSA che sia era mantenuto basso è salito a 4,2 e ho paura che ritorni l'adenoma prostatico o qualcosa di peggio.La ringrazio per la sua gradita risposta se possibili anche per mail.Cordiali salutiSilvano
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

GENTILE SIGNORE,

ho preso visione della Sua e-mail e dalla sintomatologia che mi scrive si potrebbe trattare di un inizio di prostatite. Direi pertanto di prendere visione del sito su questa patologia www.prostatite2002.it e di fare anche i relativi test dell'auto-diagnosi. Inoltre dovrebbe eseguire i seguenti esami diagnostici e portarli in visione a visita urologica :

-- dosaggio del testosterone libero / totale -- fsh -- lh -- prolattina -- dea -- dea/s ;

-- ecografia vescico-prostatica t.r. con valutazione r.p.m. ;

-- uroflussimetria.

Distinti saluti.

Dott.Famiano Meneschincheri

Risposto il: 22 Maggio 2013