Buongiorno e grazie fin da subito, ho 37 anni e

Buongiorno e grazie fin da subito, ho 37 anni e sono all'inizio del 5 mese di gravidanza. Precedentemente ho avuto dei problemi di palpitazioni, tachicardie. Sono stata da dei cardiologi che dopo molte indagini mi diedero una pillola per contrastare le palpitazioni (non ne ricordo il nome). da quando ho iniziato la gravidanza ho avuto due episodi, in cui il Cuore è partito per la tangente fino ad arrivare a 150 battiti al minuto da distesa (senza aver fatto alcuno sforzo prima). Volevo sapere se questi episodi possono essere di qualche problema per il bimbo e\o per me. Se devo o paosso fare qualcosa per evitare altri incidenti di questo tipo e se avrò problemi a partorire (immaginando lo sforzo che dovrà fare il Cuore). grazie ancora mg.
Risposta del medico
Paginemediche
A prima vista mi sembra di poter essere ottimista, ma, vista la sua particolare situazione, penso di dovere essere prudente. Sarebbe utile vedere il suo elettrocardiogramma durante una di queste tachicardie per valutarne meglio il “tipo”. Le consiglierei comunque, per tranquillità, di farsi vedere da un cardiologo.
Risposto il: 18 Febbraio 2005