Buongiorno gent.mo professore, ho effettuato,

Buongiorno gent.mo Professore, ho effettuato, così, come controllo sento spesso dire che le patologie della tiroide sono abbastanza frequenti, soprattutto nelle donne....) , un'ecografia alla tiroide ed è risultata una "formazione nodulare tenuemente ipoecogena di 8 mm al lobo di sinistra. Formazione colloidocistica di 4 mm al lobo di destra" .....Cosa devo fare? Devo fare un ago aspirato o basta tenere sotto controllo la situazione (una volta all'anno)? La ringrazio tantissimo per la gentile attenzione, non so come procedere....Il medico che mi ha fatto l'ecografia non mi ha detto nulla......
Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

Gentile Signora si affidi ad un endocrinologo che dopo averle chiesto il dosaggio degli ormoni tiroidei valuterà il da farsi. Cordiali saluti

Risposto il: 03 Ottobre 2013