Buongiorno il mio problema e il seguente dopo una

Buongiorno il mio problema e il seguente dopo una biopsia negativa alla prostata mi è stato riscontrato una forte prostatite sto assumento urorec 8 e sono a conoscenza che questo farmaco come controindicazione può provacare l'eiaculazione retrograda e è quello che mi stà succedendo, durante il rapporto sessuale sento che sto per raggiungere l'orgasno e poi più niente non provo nessun piacere e mi si presenta un dolore inguinale e al testicolo destro anche per giorni, nell'orina non trovo nessuna traccia di sperma,il mio medico mi dice che non è solo un fatto Psicologico ma io le posso assicurare che non è cosi è come non sò se a lei le è mai capitato di sentir arrivare e prepararsi per fare uno starnuto e poi non farlo, come si puol dire e solo un fattore Psicologico l'ò starnuto non è stato fatto.in attesa di una sua risposta,cordiali salutimassimo
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

Gentile Signore,

ho preso visione della Sua e-mail e Le posso dire che l'UROREC come tutti farmaci della clase degli alfa-litici possono provocare una eiaculazione retrograda, cioe' il liquido seminale all'atto dell'orgasmo non esce dal meato uretrale esterno, ma va' in vescica e poi viene espulso attraverso la minzione. Per quanto riguarda il fastidio inguinale ed al testicolo fanno parte della sintomatologia tipica della prostatite. La invito a consultare il sito da me realizzato su questa patologia, cosi' fasdtidiosa www.prostatite2002.it.

Distinti saluti.

Dott.Famiano Meneschincheri

Risposto il: 19 Aprile 2012