Buongiorno. la mia compagna dopo una donazione é

Buongiorno. La mia compagna dopo una donazione é stata "sospesa" per Anticorpi ANTI CORE HBc Positivi; preoccupata, si é sottoposta ad una serie di esami successivi, da cui é emerso:
Anti HBc (metodo immunoenzimatico) Positivo
Anti HBe (metodo immunoenzimatico) Positivo
Anti AbsAg >1000.00
AST 13
ALT 10
Fosfatasi alcalina 47
HBSAg (antigene Australe) Negativo
Le domande: si tratta di epatite B oppure di un caso di contatto col Virus superato dal sistema immunitario? Allo stato attuale potrebbe essere in qualche modo infettiva? Quali eventuali ed ulteriori accertamenti e controlli sono necessari?
Vi ringrazio per la disonibilità e per il servizio che prestate.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Da quanto rifersice non si rilevano segni di infezione in atto di epatite B, ma solo le impronte di un contatto avvenuto nel passato ed attualmente superato. Attualmente quindi non è infettiva e non è necessario che si sottoponga ad alcun’altra indagine di approfondimento.
Risposto il: 01 Agosto 2005