Buongiorno, mia mamma ha 54 anni, è in menopausa

Buongiorno, mia mamma ha 54 anni, è in Menopausa (chirurgica) da 4 ed assume mezza compressa di tenoretic da circa 10 anni. Da un mese e mezzo soffre di tachicardia ed insonnia. Si è sottoposta a due visite cardiologiche ed è risultato che ha un Cuore sano ma gli è stato consigliato di sostituire il tenoretic con un altro farmaco. Vorrei sapere se tenoretic fa così tanto male come ci è stato detto e quale sarebbe la Terapia per poterlo sostituire e con quale farmaco. Grazie mille.
Risposta del medico
Paginemediche
Il tenoretic è un ottimo farmaco antipertensivo, assieme ad altri di prima scelta nel trattamento dell’ipertensione arteriosa. Da quanto mi dice non vedo controindicazioni forti o altre indicazioni altrettanto forti per sostituirlo con un altro farmaco.
Risposto il: 18 Aprile 2005