Buongiorno, premetto che sono gravida alla 8-9

buongiorno, premetto che sono gravida alla 8-9 settimana, e proprio oggi ho ritirato gli esami che la ginecologa mi ha prescritto, sono rimasta allibita in quanto sono risultata positiva a questi esami anti HBs positivo anti HBc positivo HBsAg negativo. la dottoressa mi ha detto di non preoccuparmi, ma sembrerebbe che io abbia contratto l'epatite!!!!!! quasi tutti gli anni faccio degli esami tra cui le Transaminasi ma sono sempre state giuste, non capisco come possa aver contratto questo virus, puo' essere pericoloso per la mia salute nel tempo??? inoltre vorrei sapere se esiste correlazione con il Virus epstein barr, e il citomegalovirus perchè anche questi li ho contratti in passato, la prego mi risponda presto sono molto in Ansia grazie monica.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Infatti, dai marcatori virali epatitici si rileva che ha contratto l’epatite B in passato, guarendone in maniera definitiva e con sviluppo di anticorpi protettivi. Non vi è nessun pericolo né esiste alcuna relazione con altri virus.
Risposto il: 18 Luglio 2006