Buongiorno scrivo in merito ai risultati delle

Buongiorno scrivo in merito ai risultati delle analisi del sangue del mio ragazzo presenta due valori molto alti AST (GOT) 54 ALT (GPT) 141 Ho letto ch3e a volte questi valori possono essere alterati per un aumento di peso il mio ragazzo è ingrassato 20 kg nel giro di 3 anni Cosa devo pensare?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ molto probabile che le alterazioni edlle aminotranaferasi riscontrate siano la conseguenza dell’eccesso di peso corporeo e va intrapresa al più presto una dieta dimagrante che faccia ritornare il suo ragazzo al peso antecedente. Tuttavia non va trascurata l’iopotesi che tali alterazioni, che esprimono uno stato di sofferenza del fegato, siano dovute ad una infezione da parte di virus patitici (HBV o HCV). Pertanto vanno effettuate quelle indagini che permettono di rilevare tali infezioni. Infine è da sottolineare che anche un abuso di bevande alcoliche può comportare aumento delle aminotransferasi.
Risposto il: 08 Novembre 2007