Buongiorno, scrivo per avere un consiglio su una

Buongiorno, scrivo per avere un consiglio su una cicatrice.Circa 10 giorni fa, in seguito ad una botta sul labbro, ho riportato una ferita interna ed una esterna al labbro (mi hanno fatto un punto all'interno e uno all'esterno). Ora la ferita è praticamente guarita sia internamente che esternamente. La parte esterna, però, risulta un po' gonfia e dura (come una pallina). Vorrei evitare che mi rimanga il segno esternamente: come posso fare? Mi hanno consigliato di fare un massaggio sulla cicatrice: è corretto?In quanto tempo dovrebbe sgonfiarsi la parte dura?C'è qualche crema che posso eventualmente utilizzare?Ringrazio fin da ora della disponibilità
Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Una cicatrice per assestarsi ci mette anni.

Per aiutare può applicare Same Plast crema due volte al dì.

cordialità

Corrado Quadrini

Risposto il: 27 Maggio 2015