Buongiorno, sono la mamma di davide un ragazzo di

buongiorno, sono la mamma di Davide un ragazzo di 18 anni che da 2 anni soffre di ipertensione. Ci siamo accorti casualmente del suo disturbo a seguito dei suoi frequenti mal di testa , il tutto dovrebbe essere partito dalle sue precedenti insufficienze scolastiche ora risolte. Attualmente e' in cura in un grande centro di ipertensione di Milano e prende INDERAL 40 MG di cui mezza pastiglia al mattino e 1/4 al pomeriggio. I medici mi hanno detto che puo' essere che debba prendere solo per un po' di anni queste pastiglie perche ' deve riabituare i suoi ricettori a lavorare in modo giusto. Vorrei un parere anche da voi. grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Sicuramente saranno state escluse cause di ipertensione secondaria quali quella nefrovascolare, endocrine…Esistono casi di ipertensione transitoria che non richiedono successivamente terapia medica.
Risposto il: 27 Giugno 2008