Buongiorno, ho 38 anni e sono donatore avis da 12

Buongiorno, ho 38 anni e sono donatore AVIS da 12 anni. Gli esiti dell'ultima donazione riscontravano un innalzamento delle Transaminasi ALAT 66 e ASAT 43. Premesso che in 12 anni penso sia la prima volta che questi valori escano dal range stabilito, mi è stata prescritta una dieta per qualche mese. Visto che pratico sport parecchi giorni a settimana , da circa 1 anno faccio uso frequentemente di Barrette Energetiche ( carboidrati/proteine) prima della pratica sportiva...E' possibile che questo tipo di Alimentazione abbia provocato l'innalzamento dei valori ? Posso continuare con questo tipo di alimentazione? Grazie e saluti
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ improbabile che l’alimentazione da lei riferita con uso di barrette energetiche possa essere causa delle alterazioni da lei riscontrate. E’ quindi necessario che esegua i controlli clinici per ricercare le cause di danno epatico e monitorizzi mensilmente per 6 mesi le alterazioni stesse.
Risposto il: 18 Ottobre 2005