Buongiorno, sono un paziente affetto da

Buongiorno, sono un paziente affetto da Fibrillazione atriale in attesa di intervento chirurgico. La mia Terapia attuale è: Coumadin + Lanoxin 0,125 + Toradiur + CardioAspirina. Recentemente mi è stato prescritto 1 cp di Diuresix 10 a giorni alterni in sostituzione del Toradiur. Ho notato che dopo circa 10 ore dalla somministrazione del farmaco sanguino abbondantemente da una narice. Ora, di mia iniziativa, l'ho sospeso e sono ritornato al Toradiur senza avere alcun disturbo. Vi chiedo: da cosa può dipendere il sanguinamento e il motivo della sostituzione? Grazie, Marcello.
Risposta del medico
Paginemediche
Caro Marcello, non lo so. Il principio attivo e la dose dei due farmaci (Toradiur e Diuresix) è infatti lo stesso, la torasemide, 10 mg. E’ molto più probabile che il sanguinamento sia stato facilitato dalla aspirina e dal Coumadin, e che le coincidenze temporali siano proprio coincidenze.
Risposto il: 08 Novembre 2004