Buongiorno, sono un uomo di 48 anni non fumatore

Buongiorno, sono un uomo di 48 anni non fumatore e, da qualche mese, forse per il persistente stato d'ansia che mi accompagna in questo periodo, mi sono accorto di avere, quando sono agitato, i battiti cardiaci sopra la normalità sino ad arrivare anche a 100 battiti a riposo con i valori della pressione che raggiungono Alta 140/150-Bassa 80/85. Avendo avuto generalmente nel passato, in qualsiasi situazione, la pressione sempre tendente al basso, quale stile di vita dovrò adottare per far per far scendere i valori sopra riportati? E' il caso di effettuare controlli medici particolari?
Risposta del medico
Paginemediche
Andrà considerata la possibilità che sia comparsa ipertensione arteriosa e si dovrà eseguire un minimo di accertamenti che il suo medico potrà consigliare. Cordialità
Risposto il: 26 Novembre 2008